Formazione all'uso delle attrezzature art. 73 comma 5 d.lgs n.8108 - Tecnol srl

Formazione all’uso delle attrezzature art. 73 comma 5 d.lgs n.8108

Piattaforme ragno da 28 metri
11 agosto 2016
Piattaforme di trasporto PT300M
11 agosto 2016

Il 22 febbraio 2012 è stato firmatol’accordo tra Stato e Regioni per “individuare le attrezzature di lavoro per la quale è richiesta l’ abilitazione degli operatori. Inoltre sono stateanche stabilite le  modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione, in attuazione dell’articolo 73, comma 5, del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n.81 e successive modifiche e integrazioni”.

L’accordo regola la formazione per l’abilitazione degli operatori all’uso di specifiche attrezzature da lavoro, compresi gli operatori di aziende familiari annoverate nell’articolo 21 del Testo unico. Si tratta ricordiamo di formazione specifica che non esime gli stessi operatori dal seguire iter e programmi formativi obbligatori.
Le attrezzature per l’uso delle quali è prevista formazione specifica sono:

 

  1. Piattaforme di lavoro Elevabili
  2. Gru a Torre
  3. Gru MobileLocandina Corsi di Formazione Tecnol
  4. Gru per Autocarro
  5. Carrelli Elevatori
  6. Trattori agricoli e forestali
  7. Macchine Movimento Terra
  8. Pompe per Calcestruzzo.

Richiedi ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e su come sono organizzati i corsi nella nostra sede. Oppure scarica e compila ilmodulo di iscrizione per partecipare al corso. Il modulo deve essere inviato correttamente compilato via Fax al 080.5342441 oppure via mail a info@tecnolsrl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *